“Il diario di Eva I L’antica leggenda celtica” di Susanna Tagliaferro – la mia scheda libro

Un’altra delle mie schede libro sugli autori sul sito “Ginger Generation”:

http://www.gingergeneration.it/n/il-diario-di-eva-i-%e2%80%93-lantica-leggenda-celtica-il-primo-volume-della-saga-di-susanna-tagliaferro-83110-n.htm

Edito a dicembre 2010 per il Gruppo Albatros Il filo nella collana Nuove Voci, Il diario di Eva I è composto da 496 pagine al prezzo di 19,50 euro. La copertina, Ritratto di Eva, invece, è di Silvia Cipolletti. Susanna Tagliaferro ci propone una fantastica storia che passa attraverso leggende celtiche e religione wiccan, incantesimi e amuleti, ma anche sentimenti di amicizia e amore che metteranno le prescelte a dura prova. Se volete saperne di più su questa prima avventura, leggete subito l’entusiasmante seguito.

La trama

Eva è una ragazza di 19 anni oppressa da una famiglia e da una vita che le sta stretta; da quattro anni ha abbracciato la fede Wicca, divenendo una strega wiccan. La Wicca sostiene il concetto di naturale ed essenziale equilibrio, esiste una sola e semplice regola: “Finché non fai male a nessuno, fa’ ciò che vuoi.” Eva avverte come necessario un cambiamento nella sua vita, per questo sale sul primo aereo che la conduce a Lossanorch, in Scozia. Tutto sembra avvenire per caso, ma ben presto si rende conto che è stato il destino a condurla in quel paesino sperduto. Lì, infatti, conoscerà altre ragazze: per prime Daphne e Sara, anch’esse streghe wiccan, poi Chrystal e Anne, denominate le fate, perché credono nell’esistenza di questi esseri magici. Eva sarà il punto di incontro tra le streghe e le fate, che insieme si adopereranno per portare a termine un’importantissima missione con lo scopo di salvare il mondo.

La biografia dell’autrice

Susanna Tagliaferro è nata il 20 giugno del 1986 a Portoferraio. Dopo aver vissuto alcuni anni in Trentino e in Sardegna, è tornata nella sua isola natale, l’Elba. Attualmente, vive a Porto Azzurro. Il diario di Eva I – L’antica leggenda celtica si è classificato al terzo posto in un concorso per giovani scrittori ed è stato citato dal recensore Antonio D’Orrico su Sette, supplemento de Il Corriere della Sera. Inoltre, la scrittrice è stata intervistata sul telegiornale locale Tenews e sul quotidiano Il Tirreno. Nel marzo 2011 ha vinto il Premio Elba Arte Donna – sezione letteratura con un racconto breve che tratta la tematica della violenza domestica sulle donne. Oltre a questo libro, possiamo leggere di Susanna Tagliaferro Il diario di Eva II – Il giorno del giudizio, mentre Il diario di Eva III – La profezia dei Maya uscirà entro la fine del 2012.

Sicuramente ci troviamo difronte ad un’autrice molto prolifica che non mancherà di stupirci. Voi che dite, condividete il mio parere?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...