“Reflections” di Francesca Gonzato – la mia scheda libro

Ecco la scheda del libro “Reflections” di Francesca Gonzato che ho scritto per il sito “Ginger Generation”:

http://www.gingergeneration.it/n/reflections-il-primo-romantasy-italiano-di-francesca-gonzato-quirolpe-82303-n.htm

Edito da Pendragon Edizioni nella collana I vortici e al prezzo di 16,00 euro, Reflections è il primo Romantasy italiano, che racchiude in sé un alto tasso romantico con venature fantastiche nelle sue 315 pagine. Uscito ad ottobre 2011, Reflections, nonostante il titolo, è un libro tutto italiano che mescola il fantasy con il romance. Un nuovo romanzo young adult che non smetterà di stupirci e di coinvolgerci fino all’ultima pagina.

La trama

Rachele è una ragazza bellissima ma molto insicura, incapace di vivere con coraggio i propri sentimenti. Non sa di essere una mirror e non immagina che in una dimensione parallela vive il suo doppio: una lover orgogliosa e tenace, diversa da lei soltanto per la sua pelle color lilla e le protesi da combattimento generate dal suo corpo. Quando Rachele inizia, tra mille paure, a vivere una travolgente storia d’amore con l’affascinante Tommaso, infrange la legge che governa i mondi dei lover e dei mirror. Ci penserà la magnifica creatura venuta dall’universo alieno a svelarle come funzionano le emozioni umane, attraversando, per farlo, lo spazio immenso che le divide. Creature guerriere, amore, amicizia, mondi paralleli: una storia magica e romantica che coinvolge dalla prima all’ultima pagina.

Conosciamo meglio l’autrice

Francesca Gonzato Quirolpe è nata a Brescia nel 1973, anche se vive da sempre nel Vicentino. Nel 1997 si è laureata in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Trento e, da allora, lavora con passione nell’azienda di famiglia. Ovviamente raccontare fiabe inventate è sempre stato il suo hobby preferito. Da adolescente, inoltre, si è dedicata allo studio e a letture di ogni genere, passando dai classici ai fantasy. Di Agatha Christie ha letto praticamente tutto. Aggiungiamo che ha sempre adorato la letteratura sudamericana, intrisa di fantasie e leggende. La passione per il fantasy non l’ha mai abbandonata, al pari dell’attrazione per le grandi storie d’amore. E Reflections è nato proprio così, miscelando la fantasia alle emozioni, le palpitazioni del cuore ai viaggi della mente. Come dice la stessa autrice.

Uno stralcio del libro e una news

Partiamo dallo stralcio: “Una sferzata elettrica attaccò tutti i sensori del mio corpo, mentre il cuore aumentava la sua corsa a ritmi impensabili. Non fui preda della paura, perché quella non se n’era mai andata; ma avevo preso coscienza di una nuova tremenda realtà: quel viso, stupendo e spietato, era il mio. Proprio come mi era parso di notare sulla superficie dello specchio un attimo prima. Davanti a una tale evidenza, la sintesi fu immediata: di qualunque cosa si trattasse, noi due ci appartenevamo. Io ero lei, lei era me. Io ero la sua Mirror, lei era la mia Lover.”

Ed ora ecco la news: Il 16 dicembre 2011 alle ore 20:00 l’autrice presenterà Reflections al Club Inner Wheel Schio-Thiene, pressoterapia il Resort Il Parco degli Angeli – Malo (VI).

Sembra un libro davvero interessante e unico nel suo genere. Voi che ne dite? Pensate di leggerlo o di incontrare Francesca alla sua presentazione? Dite la vostra. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...