La mia anteprima: “L’ultima eclissi” di James Rollins

I LIBRI DI JAMES ROLLINS HANNO VENDUTO SOLO IN ITALIA 650.000 COPIE. In libreria dal 15 marzo

Titolo: L’ultima eclissi Titolo originale: Deep Fathom Autore: James Rollins Editore: Nord Collana: Narrativa Pagine: 450 Prezzo: 19,60 euro Sinossi Okinava, 25 luglio. Nessuno aveva mai creduto a suo padre. Invece adesso Karen Grace ha davanti a sé l’indiscutibile conferma delle sue teorie: due enormi piramidi di metallo, emerse dall’oceano in seguito a un violentissimo terremoto, e coperte di scritte in una lingua sconosciuta. Elettrizzata, Karen sfida il coprifuoco per recarsi a studiare quello straordinario reperto, ma un gruppo di uomini armati la sta aspettando… Guam, 25 luglio. È un’emergenza nazionale quella che costringe Jack Kirkland, ex agente della US Navy, a rientrare in servizio: l’Air Force One è precipitato nel Pacifico, trascinando verso una morte orribile il presidente degli Stati Uniti. Tuttavia, quando giunge sul luogo dell’incidente, Jack non trova traccia né dei superstiti né delle scatole nere: c’è solo un gigantesco pilastro, coperto di scritte in un idioma incomprensibile, che ha attirato a sé i rottami dell’aereo, come se fosse un gigantesco magnete. Jack però capirà ben presto che svelare il mistero di quell’antica colonna è solo il primo passo per fermare la catena di catastrofi naturali che si è abbattuta sulla Terra e che rischia di sterminare l’intero genere umano.
«James Rollins non scrive romanzi, costruisce montagne russe. Un must per tutti i fan dell’azione pura.» Booklist
James Rollins James è stato per vari anni un apprezzato veterinario ma, a un certo punto della sua vita, ha deciso di anteporre al lavoro le sue tre grandi passioni: la speleologia, le immersioni subacquee e, soprattutto, la scrittura. Fin dal suo esordio, si è segnalato come una delle voci più nuove e convincenti nel campo del romanzo d’avventura; grazie a La mappa di pietra, L’ordine del sole nero, Il marchio di Giuda, La città sepolta, L’ultimo oracolo, La chiave dell’apocalisse e Il teschio sacro, ha raggiunto un meritatissimo successo di pubblico e di critica. Attualmente vive in California.
Finalmente un romanzo d’azione avvincente ed emozionante. Una storia per gli appassionati del genere ma anche per chi non lo è affatto; un libro davvero per tutti e non solo per una piccola nicchia di pubblico. Siamo infatti convinti che i signori lettori ne resteranno affascinati. E il successo che l’autore già ha avuto in Italia, per non parlare del resto del mondo, è la garanzia di trovarsi difronte ad un “signore libro”, degno pienamente di questo titolo. Sicuramente le pagine verranno sfogliate dai lettori una dopo l’altra, ritrovandosi alla fine, come spesso accade, con un vuoto dentro e con il desiderio di ritrovare al più presto nuove letture dello stesso Rollins. Non vi resta dunque che acquistare il suddetto romanzo per capire che abbiamo pienamente ragione a pensarlo. Evelyn Storm

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...