La recensione di “R.E.M” di vari autori by Evelyn Storm

REM-224x300
Titolo: R.E.M.
Autori: Daniela Barisone – Alexia Bianchini – Diego Collaveri – Mario De Martino – Pellegrino Dormiente – Connie Furnari – Anna Grieco – Matteo Mancini – Luigi Milani – Fiorella Rigoni – Gloria Rochel – Monique Scisci – Maurizio Vicedomini
Casa editrice: La mela avvelenata
Numero pagine: 137
Trama: R.E.M. raccoglie 13 racconti, 13 ore di terrore, che vi trascineranno nel delirio, attraverso una spirale di ossessioni, timori, fobie e incertezze. Cadrete vittime dell’incubo assistendo inermi alla follia di personaggi in bilico sul baratro.
Recensione: Unʼantologia di racconti horror in cui non viene risparmiato nulla. Ognuno scritto a seconda dello stile e della preferenza dellʼautore o dellʼautrice in questione, ognuno di una lunghezza diversa, ognuno capace di suscitare emozioni differenti, ma sulla stessa lunghezza dʼonda. Troviamo ad esempio il tema dellʼinternamento in manicomio, delle streghe e dei licantropi, del circo con burattini che non sono veri pupazzi, di chi si affeziona a un carcerato che altri non è se non se stesso. Ma ci sono anche il delirio che fa vedere cose che ci sono o nemmeno esistono, una bambola-bambina, un dono particolare che non sembra compreso e da usarsi contro un temibile vampiro, la bellezza destinata a sfiorire in maniera orribile. E ancora lʼincubo di aver ucciso qualcuno quando non è capitato niente, la morte tragica che torna sotto la forma di un fantasma cattivo, cosa significa avere una mente malata o una personalità deviata e doppia, il ritorno allo stesso stato e con la provvidenza che recupera ciò che si è corrotto oppure lʼesorcismo. Da leggere sicuramente per gli amanti del genere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...