Una nuova intervista per me

Un grazie a Maria Cristina Vicino per la bellissima intervista che riporto sotto, ma c’è anche il link per visualizzarla per bene. http://thebookaholicblogg.blogspot.it/2014/10/la-voce-del-sentimento-di-evelyn-storm.html
La voce del sentimento di Evelyn Storm & intervista all’autrice!
Buongiorno a tutti sognalettori! Oggi niente attività del Blogger Love Project ma in compenso ho una novità succulenta da segnalarvi!
‘La voce del sentimento’ è il nuovo libro di un’autrice italiana già conosciuta per aver pubblicato fumetti, manga, poesie e racconti, Evelyn Storm, che mi ha gentilmente concesso una intervista per farsi conoscere e per far conoscere il suo intenso romanzo. A differenza dei precedenti romanzi da lei pubblicati, La voce del sentimento è una raccolta di racconti dalle sfumature più varie.
51SkAkJx0DL__AA258_PIkin4,BottomRight,-36,22_AA280_SH20_OU29_

Quattro avventure in un unico romanzo. Quattro coppie seducenti e diverse tra loro, Veronica e Roberto, Daralis e Ronan, Petra e Josh, Cindy e Dylan, ma accomunate da un unico filo conduttore: la promessa di un amore “eterno”. Quattro storie con un argomento specifico, che spazia dalla vita vera al fantasy, dallʼombra alla luce, dal sentimento alla passione, dallʼItalia allʼestero.

1.Quando hai iniziato a scrivere? Perchè?
Quando ero piccola mi perdevo nella libreria dei miei nonni e annusavo ogni libro. Ci passavo le ore. Così poi, crescendo, è stato istintivo per me scrivere, soprattutto dopo aver visto che nei temi in classe a volte riuscivo a fare direttamente la bella e poi scrivevo la brutta. O avrebbero pensato che avevo copiato. Comunque, adesso come allora, scrivere mi procura sensazioni uniche, inimmaginabili per chi non è dentro questo magnifico mondo. Mi fa volare con la fantasia e mi conduce dove voglio.

2. Il tuo romanzo è un self-publishing, questo fenomeno è sempre più diffuso, ma ancora ostico. Qual è stata la tua esperienza?
Ho scritto il mio romanzo e ho provato a iscrivermi su Amazon, ma devo aver
sbagliato qualcosa perché non ci sono riuscita. Così mi hanno parlato bene di
Narcissus e ho preparato file e cover e ho caricato il tutto, dopo aver risposto alle loro domande. In pochi giorni l’ebook è stato messo online in tutti gli store online e ho iniziato a pubblicizzarlo. Poi sono passata a chiedere aiuto ai blog e ho creato un evento. Mi muovo come voglio, senzarendere conto a nessun editore, vedo in tempo lampo (o quasi) le vendite. Quindi, per ora la mia esperienza è positiva, ma è iniziata solo da agosto, un po’ presto per fare previsioni e bilanci.

3. Da dove hai tratto spunto per il tuo libro?
Il mio libro è composto da 4 racconti. Per il primo mi sono ispirata a una storia che, purtroppo, è capitata a una futura sposa e a suo padre. Sono morti entrambi in un bosco a causa di un fulmine. E poi ho perso davvero un gatto in modo orribile, così ho cambiato qualcosa ma l’idea di base è partita da queste vicende. Per il secondo mi sono state utili fare innumerevoli ricerche, oltre che dire grazie alle letture dei libri di Kresley Cole, Stephenie Meyer e Lisa Jane Smith per la loro ispirazione. Il terzo racconto è frutto solo della mia immaginazione. Siamo abituati a pensare che tutti i ragazzi inglesi devono per forza essere indipendenti e abbandonare la casa paterna in giovane età. Ho voluto mostrare un’eccezione. Per l’ultimo mi sono basata ai film sul pattinaggio su ghiaccio e al fatto che io stessa ho iniziato delle attività sportive per poi lasciarle e pentirmene.

4. Preferisci la lettura o la scrittura?
Preferisco la scrittura, anche se adoro leggere.

5. Qual è il tuo libro preferito?
Non so dire qual è, ce ne sono troppi. Mi è piaciuto molto “Il cavaliere d’inverno” di Paullina Simons o “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare. Ma davvero, ce ne sarebbero mille altri.

Per oggi è tutto, ma le novità e le sorprese su questo libro e su questo blog non sono finite!
Bacini, Cris

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...