[ Quarta tappa Blogtour] Tutto accade a San Valentino di Ilaria Militello

Buongiorno a tutti. Eccomi pronta a ospitare la quarta tappa del Blog Tour organizzato per l’uscita del libro “Tutto accade a San Valentino” dell’autrice Ilaria Militello. Spetta a me lasciare la recensione, ma prima vi mostro la cover, un piccolo estratto e la sinossi.
12804696_1706781439568417_1261754168058724405_n
L’estratto: “Mi stringo a lui e ci sdraiamo sul divano, mi accoccolo fra le sue braccia come una bambina piccola e mi rilasso, inspiro il suo profumo e lui mi stringe a sé. Tutto il resto non esiste più.”

La sinossi: Ilenia è una scrittrice. Da sempre sogna di andare a Seul, di ammirare le strade, i cartelli scritti in coreano, passeggiare sul Banpo Bridge e salire sulla N Tower.
Quando alla sua agente arriva un’email nella quale le comunicano che una casa editrice intende pubblicare anche in Corea il suo ultimo romanzo, Ilenia è incredula. Non le sembra vero che dopo tanto averlo sognato finalmente sta per diventare realtà, ma non sarà l’unico sogno. Arrivata a Seul, Ilenia vivrà due settimane intense, piene d’emozioni e…di amore!
Una storia d’amore che la scrittrice stenterà a credere, proprio lei che scrive dell’amore in ogni suo romanzo…ora, sembra arrivato anche per lei il momento di vivere una storia degna di romanzo.
Lasciatevi incantare da una città unica, da un sogno stupendo e da un amore dolce.

La mia recensione:
Il protagonista assoluto di questa storia è l’amore, seguito a ruota dalle possibilità che, come per magia, arrivano su un piatto d’argento.
Ilenia è un’italiana rassegnata alla sua condizione e con tanti desideri nel cassetto. Vorrebbe essere nata altrove, a Seul in Corea per l’esattezza, e invidia chi vive là e può far parte di tutto ciò che lei non ha mai vissuto. E’ anche pazza di una band coreana e di uno dei suoi componenti: un idol carino a cui pensa di continuo.
Un alleato positivo nella sua vita c’è: la scrittura. Nei suoi romanzi descrive tutto ciò che vorrebbe “assaporare”, anche se tende comunque a essere insicura, ad aver paura e a non osare, quasi a non sperare, perché pensa, come molti, che tutto capiti agli altri. Di norma è così. Ma un giorno tutto cambia.
La sua agente le comunica una notizia straordinaria: partiranno per Seul, destinazione… una casa editrice locale. Da quel momento i sogni si realizzano, e Ilenia prende atto del fatto che la vita vada affrontata con più serenità e meno incertezza. Le occasioni vanno afferrate, ma non bisogna mai smettere di lottare per inseguirle e raggiungerle. Conviene, però, darsi da fare anche perché quello che si è ottenuto a fatica resti nel vissuto e non sparisca nel nulla.
Credo che le sognatrici e le innamorate croniche dell’amore fine a se stesso si ritroveranno in questo libro che, con semplicità e delicatezza, ci apre le porte dei sogni. Chi è scettica e diffidente per natura, invece, potrà pensare che è tutto troppo bello per essere vero, ma i romanzi servono anche a questo, no? Voliamo quindi con la fantasia e lasciamoci travolgere dalla storia.

Il riepilogo delle tappe. Non perdetevi le altre!
* TAPPA 1 – 12/3 Recensione + Segnalazione – Salotto dei libri
* TAPPA 2 – 14/3 Intervista all’Autrice – Hook in book
* TAPPA 3 – 16/3 Capitolo Uno – La Fenice Book
* TAPPA 4 – 18/3 Recensione – Evelyn Storm World
* TAPPA 5 – 20/3 Intervista Ilenia – L’antico calamaio
* TAPPA 6 – 22/3 Capitolo Due – My Secret Diary
* TAPPA 7 – 24/3 Recensione – La tana dei libri sconosciuti
* TAPPA 8 – 26/3 Intervista Dae – Bookmarks are Reader’s Best Friends
* TAPPA 9 – 29/3 Recensione – Notthing Hill Books
* TAPPA 10 – 31/3 GIVEAWAY

Annunci

Un commento su “[ Quarta tappa Blogtour] Tutto accade a San Valentino di Ilaria Militello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...