Recensione del libro “Il regista” di Elisabetta Cametti

Ciao a tutti. Tempo fa avevo segnalato l’uscita di Elisabetta Cametti, regina del thriller italiano. Il titolo completo del libro è: “Il regista: 29 ore per non morire”.
elisabetta_giacca-nera_libro_3
Dopo aver letto il romanzo, ho scritto la recensione, che ho postato anche su Amazon.
Eccola: Sono rimasta sveglia fino a tardi per terminare questo romanzo che, seppure abbia un certo spessore, non mi ha di certo stancata. Di solito prediligo altri generi di letture più tranquilli, ma dopo aver parlato del libro sul mio blog, ho voluto leggerlo. Ed è stato un susseguirsi di suspance, tensione e colpi di scena. Il killer della storia non è assolutamente scontato, anzi, mi ha fatto rimanere a bocca aperta perché insospettabile. Per non parlare della genialità mista a pazzia che lo contraddistinguono. Oltre alla sua spietatezza. Gli altri personaggi sono anch’essi studiati e ben delineati sia fisicamente che caratterialmente. Il romanzo è poi scritto bene, curato, senza sviste o errori, sicuramente frutto di accurate ricerche da parte dell’autrice. Inoltre non stanca, anzi, si vuole arrivare alla fine per capire chi sia il colpevole degli orrendi delitti commessi e come mai abbia scelto quel modus operandi tanto originale quanto macabro. Infine, l’ambientazione straniera, con nomi stranieri, fa pensare sia un romanzo non italiano, a sottolineare che non ha nulla da invidiare a quelli esteri. I miei complimenti a Elisabetta Cametti.
E questo è il link: https://www.amazon.it/product-reviews/B0198MB3LK/ref=cm_cr_dp_synop?ie=UTF8&reviewerType=all_reviews&showViewpoints=0&sortBy=recent#R2QAIM54DR6Q5K

Rispondi

